NEWS
COVID-19 • Anche nell'emergenza attuale i nostri servizi sono operativi. Abbiamo convertito la nostra produzione in barriere protettive di plexiglass, barriere parafiato per banconi, casse dei Supermercati e dispositivi di sicurezza. Per qualsiasi necessita' non esitate a contattarci!

Cartellonistica

Quando parliamo di cartelli stradali, parliamo di pubblicità esterna di tipo permanente.

L’esposizione della propria immagine su strada resta uno dei veicoli pubblicitari più interessanti, offrendo visibilità costante per 365 giorni all’anno.

La Storia: quando i cartelli si dipingevano a mano

Semar inizia il suo percorso nel lontano 1965, quando i cartelli si dipingevano a mano e quando gli si potevano dare le forme più svariate. Era allora richiesta una particolare abilità artistica e artigianale.

Vorrei un cartello pubblicitario! Cosa devo fare? Quanto Costa?

Puoi contattarci e informarti sulla disponibilità nel territorio emiliano romagnolo.
L’esposizione dei cartelli pubblicitari stradali è soggetta ad autorizzazioni preventive che richiedono rinnovi periodici, eventuali adeguamenti alle nuove normative, alla modifica della viabilità o dei segnali stradali. Per questa ragione la SEMAR mette a disposizione i suoi spazi, curandone essa stessa gli aspetti di carattere amministrativo.
Il cliente non deve preoccuparsi di nulla.

Su vostra indicazione analizziamo il flusso stradale, stabilendo le posizioni più utili a raccogliere il bacino diutenza desiderato.

Si sottoscrive un Contratto Pluriennale tra le parti che prevede un Canone di Noleggio Annuo comprensivo di:

  • richiesta di autorizzazione preventiva e rinnovi successivi
  • eventuale occupazione di suolo pubblico o privato
  • ideazione e produzione del cartello
  • installazione su strada
  • manutenzione ordinaria
  • copertura assicurativa RC per eventuali danni a terzi.

Il costo giornaliero? Pari a quello di una colazione al bar.

Ci sono altri oneri fissi?

  • Imposta Comunale di Pubblicità

Sempre ed in ogni caso bisogna corrispondere al Comune di riferimento l’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP). Le tariffe sono stabilite da ciascuna Amministrazione in base all’importanza del Comune o della strada stessa.

L’ICP è un tributo, del cui pagamento è responsabile la nostra azienda. Emmeci Pubblicità verserà quindi le imposte comunali per conto del cliente, al quale verranno addebitate al puro costo + IVA di legge.

  • Canone Anas, Provincia, Comune

In alcuni casi è dovuto un canone all’ente gestore della strada.

Del versamento è responsabile Emmeci Pubblicità, che addebiterà al cliente tale importo. L’eventuale presenza di un canone aggiuntivo vi verrà indicato nella proposta e nel contratto.

La Grafica? La Stampa? Come facciamo?

Il nostro studio grafico interno, coerentemente con la vostra idea, fornirà tutta l’assistenza e la collaborazione necessaria; mettendo a disposizione la propria esperienza per la realizzazione di un messaggio pubblicitario che valorizzi efficacemente la vostra immagine.

Alla stampa ci pensiamo noi!